Le principali strategie vincenti del blackjack

L’ESSENZA E LE REGOLE DEL GIOCO

Il blackjack è uno dei giochi di carte più popolari nei casinò, il cui obiettivo principale è battere il banco (rappresentante casinò). Il gioco a prima vista sembra semplice, ma allo stesso tempo è davvero coinvolgente. Un giocatore deve avere certe capacità e, contemporaneamente, un po’ di fortuna. La ombinazione di blackjack e’ riconosciuta in tutto il mondo del gioco di carte . In questa sezione del Blackjack Geeks vi raccontiamo le regole e le specificità del processo di gioco. Ci sono diversi tipi di blackjack, ma fondamentalmente sono tutti più o meno identici.

LE REGOLE DI BASE

La combinazione massima è quella di 21 punti ottenuta con due sole carte: asso e 10 (jack/signora/re). Questa combinazione si chiama blackjack. Dopo aver realizzarla si ottiene un bonus del 50% per vincere.

Nel gioco si usano otto mazzi di carte, ognuna delle quali è composta da 52 carte.

IL GAMEPLAY

In primo luogo, il giocatore piazza la sua puntata, dopo di che vengono distribuite due carte a lui e concessionario;

Una delle carte del mazziere si apre, e la seconda è posta a faccia in giù, di conseguenza, si chiama «carta coperta» (hole card). Se la carta scoperta ha un valore nominale di 10 o 11 punti, il concessionario ha il diritto di vedere la carta coperta per verificare se ha un blackjack.

Se la carta scoperta del banco è un asso, il giocatore ha il diritto di fare «un’assicurazione» contro il blackjack. Se il mazziere ha un blackjack, il banco paga 2:1, tuttavia, il tasso iniziale è ancora basso.


Se dopo la distribuzione di due carte né il giocatore né il concessionario non raggiunge 21 punti (blackjack), il giocatore ha diverse opzioni:

  • Ricordati che per il gioco si utilizzano da 1 a 8 mazzi da 52 carte, che influisce sulla probabilità di perdita di una o un’altra carta;

«HIT» (ANCORA, UNA CARTA)

Se le carte sono sul tavolo aperte, è sufficiente battere le dita sul tavolo. Quando si gioca con le carte – coperte basta fare un segno sul bordo della carta.

hit blackjack geeks – 

«DOPPIA» (RADDOPPIARE, DOUBLE)

Quando si gioca a carte coperte, capovolgere loro sopra il tavolo in posizione aperta, e poi fare una puntata supplementare, aggiungendola quella iniziale. Quando il gioca a carte aperte, bisogna fare solo il secondo passo.  Ricordati che esiste un’eccezione: se hai due carte dello stesso valore tra le mani, alza il dito indice verso l’alto – questo significa che NON vuoi dividere le carte in due mani, ma raddoppiare la puntata.

Resa (SURRENDER)

Se ritieni che non abbia senso continuare la lotta con le carte che hai, puoi rifiutarla restituendo metà della puntata.  In caso di fallimento durante il gioco a carte coperte, metti le carte coperte sul tavolo (ovvero, aprile).  Quindi fai scorrere il dito indice orizzontalmente sopra il tavolo, alla tua offerta.  La lunghezza della linea tracciata dal dito indice dovrebbe essere di circa 15 cm (6 pollici).  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *